Giovedì, 20 Maggio 2021

SPAZZAMONDO – SABATO 5 GIUGNO a PRADLEVES

Il Comune di Pradleves ha accolto favorevolmente la proposta pervenuta Fondazione CRC per l’iniziativa “Spazzamondo - Cittadini attivi per l'ambiente”.

La partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e
la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente costituiscono obiettivi
importanti.

Il progetto prevede di coinvolgere i cittadini di tutta la provincia di Cuneo sabato 5 giugno, Giornata mondiale dell'Ambiente, in una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati.

Verrà attivato un punto informativo e di distruzione gratuita del kit di raccolta (t-shirt, guanti, pinze, sacchi, ecc.).

Da questo momento i cittadini possono iscriversi sul sito: www.spazzamondo.it , selezionando il comune di Pradleves e compilando l’apposito form.

Una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma. Il form sarà aperto fino a giovedì 3 giugno. I kit saranno consegnati ai cittadini iscritti fino a esaurimento.

Tutti i partecipanti saranno coperti da apposita polizza assicurativa attivata da Fondazione
CRC.

L’appuntamento è per Sabato 5 giugno 2021 alle ore 9.30 in via Nazzari, presso gli impianti sportivi di Pradleves per l’inaugurazione e l’avvio della distribuzione dei kit ai cittadini iscritti, eventuali cittadini non iscritti online si potranno registrare direttamente presso il punto informativo.

Al termine dell’iniziativa sarà consegnato un premio ai comuni che avranno coinvolto il maggior numero di persone per la realizzazione di un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde.

Documenti allegati: