Comune di Pradleves
Piazza Roma, 3
12027 Pradleves (CN)
P.Iva: 00521420042
Riferimenti Telefonici e fax:
Telefono: +39 0171.986122
Fax: 0171.986900
Servizi demografici
Tel. +39 0171.986122
Fax: 0171.986900
Lavori Pubblici
Tel. 0171.619492 interno 4
Sportello Unico per Attività Produttive (S.U.A.P.) - Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.) - Urbanistica
Tel. 0171.619492 interno 3
Ufficio relazioni con il pubblico
Tel. +39 0171.986122
Fax: 0171.986900
Ufficio Finanziario e Tributi
Tel. 0171.619492 interno 2
INFORMAZIONI SULLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)
L'art. 16 del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185, convertito con modifiche nella legge 28 gennaio 2009, n. 2, ha previsto che le amministrazioni pubbliche attivino una casella di posta elettronica certificata per ogni registro di protocollo.
Il Comune conformemente alla norma citata, ha provveduto ad istituire la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) sopra indicata.
A COSA SERVE?
La posta elettronica certificata è un servizio che permette la trasmissione di messaggi e di documenti in formato elettronico, consente inoltre di ottenere la garanzia dell'invio, dell'integrità e dell'avvenuto ricevimento (o mancata consegna) del messaggio e dei documenti trasmessi.
La PEC ha lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.
La PEC può essere utilizzata per qualsiasi comunicazione, ma è indicata per le comunicazioni "ufficiali". Tuttavia l'invio e la ricezione di messaggi PEC hanno valore legale solo nel caso in cui sia mittente che destinatario siano dotati di casella di Posta Elettronica Certificata.
Il destinatario non può negare la ricezione del documento, in quanto la ricevuta di consegna del messaggio, firmata ed inviata dal gestore di PEC, riporta la data e l'ora di arrivo nella casella di posta certificata del destinatario.